Con 330 pagine per descrivere 100 esemplari, Christie non ha tagliato tutti gli angoli. Ci sono una magnifica foto di ogni degli orologi, insieme a cose effimere correlate - fatture originali per molti degli orologi, annunci correlati e voci di catalogo, e la corrispondenza tra Patek Philippe ei suoi clienti. I più piccoli dettagli degli orologi ricevono un trattamento completo. Ad esempio, il catalogo offre una due pagine cercando di spiegare le tre piccole strisce rosse sulla lancetta dei minuti del cronografo di Mr. Boeing, e una spiegazione sul motivo per cui un cronografo da tasca (lotto 40) può avere la velocità di misura scala tachimetrica a spirale tra 20 e 60 unità all'ora.
Il catalogo fornisce foto e informazioni che coprono alcuni dei rivenditori leggendari del marchio, da Gubelin a Lucerna, alla concessionaria Laviano a Westwood, New Jersey, che ha avuto l'onore di vendita di un cronografo calendario perpetuo, nel 1961, a $ 1.500, che porta una stima di $ 660.000 a $ 1.100.000 in asta di settimana prossima.
Nel complesso, catalogo d'asta spettacolare di Christie mi ha lasciato con un nuovo apprezzamento di ciò che il marchio Patek Philippe rappresenta - orologi che uniscono magnifici disegni con innovazioni tecniche, e sono costruite secondo i più alti standard. Si tratta di un omaggio a Patek Philippe che molti di questi orologi sono pensati per essere unico (veramente uno-of-a-kind orologi). Se un cliente ha voluto una particolare configurazione o complicazione, quindi Patek Philippe sarebbe costruito. Si tratta di un omaggio a Christie che è stato in grado di assemblare tanti di questi straordinari orologi per l'asta 9 novembre.
catalogo a stampa di Christie è accompagnata da un opuscolo di 8 pagine che serve come riferimento rapido per i 100 orologi.
Nessun commento:
Posta un commento